Bando pubblico per l’assegnazione di contributi ai Comuni marchigiani per la realizzazione di interventi finalizzati al recupero e alla valorizzazione delle mura storiche – Annualità 2025

promosso da
Regione Marche
Tipo di Opportunità
Bando
Scadenza
lunedì 26 agosto 2024
Oggetto del bando

Il bando riguarda la concessione di contributi ai Comuni marchigiani per il recupero e la valorizzazione delle mura storiche, con un importo totale di Euro 4.000.000,00 per l’annualità 2025.

Gli obiettivi finali includono il sostegno agli investimenti per la manutenzione del patrimonio storico monumentale, il recupero e la valorizzazione delle mura storiche e degli edifici ad esse connessi, il miglioramento sismico, il ripristino dell’accessibilità ai luoghi e interventi di restauro conservativo.

I risultati attesi sono il recupero e la valorizzazione delle strutture storiche, la coerenza con la pianificazione urbanistica locale, e l’assegnazione di punteggi per la valutazione dei progetti presentati.

Di seguito, riassumo gli obiettivi principali del bando in forma di elenco...

👉 Effettua il Login per visualizzare il contenuto. Non hai un'account? Scopri gli abbonamenti disponibili su Granter!
Focus Geografico
Regionale
Valore totale stanziato
100.200 €
Cofinanziamento obbligatorio
Lorem ipsum
Sostegno attività ordinarie
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando.
Note sul sostegno
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando. Scopri gli abbonamenti disponibili sul sito.
restauro
valorizzazione del territorio
tutela del paesaggio