FAQs

Domande e risposte su granter

Bandi e opportunità
  • Come fate a monitorare tutto? Che garanzia date sulla qualità e sull'aggiornamento dei dati?

    Ogni giorno un team di professionisti lavora nella ricerca e nella convalida dei dati per lo sviluppo del database. Le informazioni vengono individuate e elaborate sia tramite una ricerca attiva, sia tramite il dialogo con i donatori presenti.

  • Come posso gestire al meglio le scadenze delle opportunità che mi interessano?

    Su granter è possibile navigare le opportunità in ordine di scadenza. Inoltre grazie al sistema di email alert puoi rimanere aggiornato sulle opportunità che più ti interessano, senza perderti nulla. . Per agevolare il tuo lavoro di monitoraggio i contenuti e i promemoria sono personalizzabili

  • Da dove vengono le informazioni sui bandi e le opportunità che si trovano su granter?

    Tutte le informazioni riportate nelle schede dei bandi e delle opportunità presenti su granter sono frutto di un continuo e preciso lavoro di ricerca online, di contatto diretto con i promotori delle opportunità. Alcuni dati sono acquisiti con strumenti e operazioni automatiche, altri dati, quelli più qualitativi sono pubblicati dal team di analisti che studia e rielabora contenti online e offline.

  • Oltre alle attività di ricerca, su granter è possibile gestire il processo di candidatura alle opportunità?

    Grazie al CRM smart integrato nella sezione Trova Bandi e Opportunità è possibile gestire facilmente la gestione della candidatura a un'opportunità di finanziamento strutturata assegnando priorità, aggiornando lo stato di avanzamento della candidatura e creando alert personalizzati.

  • Quali tipi di opportunità trovo su granter?

    Non solo bandi: nel database trovi anche contest, gare, sovvenzioni, contributi, patrocini, occasioni di finanziamento a fondo perduto, volontariato d’impresa, donazioni di beni e molto altro.

  • Su granter, come faccio a rimanere aggiornato sulle nuove opportunità vicino a me?

    Su granter è sempre disponibile la vista delle opportunità affini alla tua organizzazione consigliate dal sistema di affinità. È possibile anche ricercare opportunità di finanziamento tramite:

    • nome dell'opportunità
    • nome del donatore che promuove l'opportunità
    • ricerca per territorio

    Inoltre è possibile impostare un alert sulle nuove opportunità affini all'organizzazione nella propria email di notifica settimanale.

Donatori
  • Come è composto il database donatori di granter?

    All’interno di granter trovi 9 tipologie di donatori istituzionali: Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni di Impresa, Fondazioni di Famiglia, Fondazioni di Comunità, Fondazioni generiche con un orientamento filantropico, Aziende, Enti religiosi, Pubblica Amministrazione, Enti internazionali. Il database è in costante crescita, le attività di analisi e monitoraggio si sono concentrate dapprima sul mondo fondazionale (comprendo la totalità delle fondazioni che in Italia oggi offrono opportunità di supporto a associazioni, musei, università, organizzazioni di volontariato, ong, etc). Al momento il team di analisti si sta concentrando sullo sviluppo della sezione Aziende.

  • Come faccio a sapere se uno dei miei finanziatori è già nel database di granter?

    Puoi ricercare i donatori tramite la loro ragione sociale nel pannello Cerca Donatori. La funzione di ricerca nei futuri rilasci del servizio verrà implementata per una esperienza sempre migliore.

  • Come posso gestire al meglio i contatti che trovo su Granter?

    Grazie al CRM smart integrato nella sezione cerca donatori è possibile gestire facilmente la relazione con i nuovi prospect assegnando priorità, aggiornando lo stato di avanzamento del contatto e creando alert personalizzati.

  • Da dove vengono le informazioni sui donatori che si trovano su granter?

    Tutte le informazioni presenti all’interno di granter sono frutto di un lungo e attento lavoro di ricerca online, di contatto diretto con i donatori. Alcuni dati sono acquisiti con strumenti e operazioni automatiche, altri dati, quelli più qualitativi sono pubblicati dal team di analisti che studia e rielabora contenti online e offline.

  • Quale tipo di informazione trovo sul donatore?

    Su granter trovi i profili e i contatti verificati di aziende, fondazioni e Pubblica Amministrazione, enti nazionali e internazionali.

  • Voglio trovare nuovi donatori vicino a me, su granter è possibile?

    Su granter è sempre disponibile la vista dei donatori affini alla tua organizzazione consigliati dal sistema di affinità. È possibile anche cercare nuovi donatori vicini alla propria organizzazione grazie alla funzione di ricerca per territorio di intervento. Inoltre è possibile impostare un alert sui nuovi donatori affini alla propria organizzazione nella propria email di notifica settimanale.

Philanthropy Hub
  • Chi realizza i contenuti del Philanthropy Hub?

    La redazione di Italia non profit si occupa direttamente di creare contenuti di alta qualità pensati per supportare chi si occupa di filantropia nello sviluppo professionale, nella relazione con chi definisce dove investire le proprie risorse. Curiamo, sistematizziamo e realizziamo approfondimenti grazie all’expertise e alla conoscenza che abbiamo del mercato.

  • Dove reperite le informazioni riportate nei contenuti del Philanthropy Hub?

    Il lavoro di ricerca e analisi è quello che facciamo quotidianamente. Approfondiamo ogni singolo aspetto di cui veniamo a conoscenza andando sempre alla fonte. I contenuti che creiamo contengono sempre i riferimenti diretti per dare la possibilità agli utenti di approfondire.

  • Oltre ai contenuti, cosa offre granter?

    granter è un sistema integrato che permette a chi vi accede di ottenere tutte le informazioni e i dati più aggiornati relativi al mondo della filantropia. La piattaforma si compone, insieme al Philanthropy Hub di una sezione dedicata ai bandi e alle opportunità – Grants Database – e di una sezione dedicata alla ricerca di nuovi donatori – Donor List.

  • Per rimanere aggiornato devo sempre accedere alla piattaforma?

    Grazie al sistema di email alert puoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite del Philanthropy Hub. Puoi inoltre personalizzare i contenuti e i promemoria del tuo alert.

Feature
  • Cosa significa che granter dispone di un sistema di affinità?

    Per ridurre il tempo di ricerca e farti concentrare su ciò che è più in linea con la tua realtà; granter dispone di un assistente virtuale che ti consiglia le opportunità e i donatori da monitorare. I criteri che attivano il sistema di affinità sono: tipologia di organizzazione, ambiti di intervento e territorio di interesse.

  • In che modo mi assicurate un aggiornamento costante di ciò che avviene sulla piattaforma?

    Integrato in ogni account collegato a un abbonamento di granter è previsto un sistema di notifica settimanale, che comunicando con il sistema di affinità e le liste di opportunità seguite e potenziali nuovi prospect, ti aggiornerà su scadenze e aggiornamenti, nuovi ingressi sul database e novità su opportunità scadute. Le impostazioni del sistema di notifica sono personalizzabili e sempre aggiornabili.

  • Posso lavorare su granter insieme ai miei colleghi?

    Su granter è possibile creare più utenze legate al tuo account per permetterti di gestire comodamente insieme ai tuoi colleghi le informazioni che contano, i contatti e il flusso di lavoro.