Progetti a favore degli studenti con plusdotazioni e degli studenti a rischio ritiro sociale volontario (Hikikomori) attraverso interventi psicopedagogici – a.s. 2024-2025

promosso da
Regione Piemonte
Tipo di Opportunità
Bando
Scadenza
venerdì 29 novembre 2024
Oggetto del bando

Il bando della Regione Piemonte promuove interventi a favore degli studenti con alto potenziale cognitivo (plusdotazioni) e degli studenti a rischio ritiro sociale attraverso un servizio di supporto psicopedagogico.

Obiettivi Finali:

  • Realizzazione di progetti sperimentali a supporto degli studenti ad alto potenziale cognitivo e degli studenti a rischio ritiro sociale.
  • Accompagnamento e sostegno per un adeguato inserimento/reinserimento a scuola, in famiglia e rispetto alla rete sociale di riferimento.
  • Supporto ai docenti nella gestione di situazioni di natura sanitaria al fine di favorire la connessione tra il mondo dell’istruzione e quello della sanità.
  • Attivazione di una procedura condivisa di sostegno alle scuole e di monitoraggio finalizzata al confronto sui dati di contesto,...
    👉 Effettua il Login per visualizzare il contenuto. Non hai un'account? Scopri gli abbonamenti disponibili su Granter!
Focus Geografico
Regionale
Valore totale stanziato
100.200 €
Cofinanziamento obbligatorio
Lorem ipsum
Sostegno attività ordinarie
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando.
Note sul sostegno
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando. Scopri gli abbonamenti disponibili sul sito.