Bando “Azioni interregionali di contrasto allo sfruttamento lavorativo dei cittadini di paesi terzi e di sostegno alle vittime di tale sfruttamento e di caporalato”
promosso da
Ministero del lavoro e delle politiche sociali
promosso da
Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Tipo di Opportunità
Bando
Scadenza
giovedì 30 ottobre 2025
Oggetto del bando
L’oggetto del bando è la presentazione di una proposta progettuale che, in continuità con l’intervento “Common Ground”, mira a realizzare un’azione interregionale di contrasto allo sfruttamento lavorativo e al caporalato e di sostegno alle vittime di tali fenomeni nelle regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Piemonte e Veneto.
Gli obiettivi finali del bando sono:
- Rafforzare e migliorare i sistemi regionali e interregionali a trazione pubblica per l’identificazione, protezione e assistenza ai cittadini di Paesi Terzi vittime di sfruttamento lavorativo in tutti i settori, anche non agricoli.
- Potenziare e qualificare la conoscenza e la capacità di azione dei soggetti pubblici e privati coinvolti nella prevenzione e nel contrasto dello sfruttamento lavorativo e nella... 👉 Effettua il Login per visualizzare il contenuto. Non hai un'account? Scopri gli abbonamenti disponibili su Granter!
Focus Geografico
Regionale
Valore totale stanziato
100.200 €
Cofinanziamento obbligatorio
Lorem ipsum
Sostegno attività ordinarie
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di
questo bando.
Note sul sostegno
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di
questo bando.
Scopri gli abbonamenti disponibili sul sito.
richiedenti asilo
lotta al caporalato