Bando “Implementing the Disability Employment Package – innovative approaches to improve labour market outcomes for persons with disabilities”

Tipo di Opportunità
Bando
Scadenza
giovedì 30 ottobre 2025
Oggetto del bando

L’oggetto del bando è il sostegno a progetti transnazionali che mirano a trasferire o scalare innovazioni sociali riferite al Disability Employment Package, con l’obiettivo di migliorare le opportunità di lavoro per le persone con disabilità. Queste innovazioni riguardano pratiche specifiche come il reclutamento e l’orientamento professionale, l’assunzione inclusiva, l’adattamento ragionevole sul posto di lavoro, la retention, il ritorno al lavoro e la transizione dall’impiego protetto al mercato del lavoro aperto.

Gli obiettivi finali e i risultati attesi sono:

  • Costruire una comprensione condivisa dei bisogni sociali e del mercato del lavoro non soddisfatti, rafforzando la collaborazione e la capacità tra i principali stakeholder (istituzioni pubbliche, imprese private,...
    👉 Effettua il Login per visualizzare il contenuto. Non hai un'account? Scopri gli abbonamenti disponibili su Granter!
Focus Geografico
Regionale
Valore totale stanziato
100.200 €
Cofinanziamento obbligatorio
Lorem ipsum
Sostegno attività ordinarie
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando.
Note sul sostegno
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando. Scopri gli abbonamenti disponibili sul sito.