Avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento della rete emergenza – urgenza regionale negli Enti ecclesiastici convenzionati con il Sistema Sanitario Regionale

promosso da
Regione Puglia
Tipo di Opportunità
Bando
Scadenza
mercoledì 31 dicembre 2025
Oggetto del bando

Il bando promuove interventi finalizzati alla ridefinizione del ruolo della Medicina d’emergenza-urgenza e alla rivalutazione delle strutture di Pronto Soccorso. Gli obiettivi finali includono la realizzazione di ulteriori posti letto nei Dipartimenti di Emergenza-Urgenza, la riorganizzazione degli spazi e dei percorsi in base ai codici di priorità e l’implementazione di nuove tecnologie strumentali e laboratoristiche. L’obiettivo strategico è erogare prestazioni sanitarie di qualità e sicurezza per superare le problematiche legate ai “ricoveri inappropriati” e sviluppare attività diagnostiche e terapeutiche propedeutiche alla presa in carico ospedaliera o alle dimissioni.

 

👉 Effettua il Login per visualizzare il contenuto. Non hai un'account? Scopri gli abbonamenti disponibili su Granter!
Focus Geografico
Regionale
Valore totale stanziato
100.200 €
Cofinanziamento obbligatorio
Lorem ipsum
Sostegno attività ordinarie
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando.
Note sul sostegno
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando. Scopri gli abbonamenti disponibili sul sito.
emergenza
sistema sanitario
salute pubblica
pronto intervento