Bando “Norme per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere, il sostegno alle vittime, la promozione della libertà e dell’autodeterminazione delle donne”

promosso da
Regione Puglia
Tipo di Opportunità
Bando
Scadenza
venerdì 18 ottobre 2024
Oggetto del bando

Il bando riguarda la presentazione di Programmi antiviolenza destinati agli Ambiti territoriali sociali per sostenere le attività della rete dei servizi per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere. Gli obiettivi finali includono l’accoglienza, il sostegno e l’accompagnamento delle donne vittime di violenza, sole o con minori, con l’obiettivo di favorire il reinserimento socio-lavorativo e l’autonomia.

I risultati attesi sono la realizzazione di progetti individualizzati per superare situazioni di disagio, percorsi di ospitalità, attività di sensibilizzazione, formazione per operatori, e percorsi mirati per gli autori di atti di violenza. Il bando prevede un contributo regionale per sostenere le attività dei Centri Antiviolenza e consolidare la rete dei servizi per...

👉 Effettua il Login per visualizzare il contenuto. Non hai un'account? Scopri gli abbonamenti disponibili su Granter!
Focus Geografico
Regionale
Valore totale stanziato
100.200 €
Cofinanziamento obbligatorio
Lorem ipsum
Sostegno attività ordinarie
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando.
Note sul sostegno
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando. Scopri gli abbonamenti disponibili sul sito.
donne
centri antiviolenza
violenza di genere
violenza domestica