Bando per il cofinanziamento della realizzazione di impianti diretti alla produzione di energia termica mediante l’utilizzo di biomasse legnose agroforestali derivanti da filiera corta

promosso da
Regione Piemonte
Tipo di Opportunità
Bando
Scadenza
lunedì 13 gennaio 2025
Oggetto del bando

Il bando in questione riguarda il cofinanziamento della realizzazione di impianti diretti alla produzione di energia termica mediante l’utilizzo di biomasse legnose agroforestali derivanti da filiera corta. Gli obiettivi finali sono promuovere lo sviluppo socio-economico locale delle zone montane attraverso l’utilizzo del legno come fonte energetica rinnovabile. I risultati attesi includono la realizzazione di impianti termici a cippato, strutture per lo stoccaggio e l’essiccazione della biomassa, reti di distribuzione e impianti per lo stoccaggio dell’energia termica prodotta.

Obiettivi del bando:

  • Sostenere investimenti per la produzione, stoccaggio e trasporto dell’energia termica da biomassa forestale legnosa da filiera corta.
  • Promuovere lo sviluppo socio-economico locale delle...
    👉 Effettua il Login per visualizzare il contenuto. Non hai un'account? Scopri gli abbonamenti disponibili su Granter!
Focus Geografico
Regionale
Valore totale stanziato
100.200 €
Cofinanziamento obbligatorio
Lorem ipsum
Sostegno attività ordinarie
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando.
Note sul sostegno
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando. Scopri gli abbonamenti disponibili sul sito.
comunità montane
efficienza energetica
biomasse legnose