Manifestazione di interesse per l’attuazione di progetti di valorizzazione ambientale nelle aree di particolare interesse naturalistico – Annualità 2024

promosso da
Regione Sardegna
Tipo di Opportunità
Bando
Scadenza
venerdì 15 novembre 2024
Oggetto del bando

Il bando riguarda l’attuazione di progetti di valorizzazione ambientale di aree di pertinenza di Parchi regionali, aree di rilevante interesse naturalistico (RIN), monumenti naturali istituiti ai sensi della L.R. 31/89 o aree limitrofe a queste. L’obiettivo principale è promuovere interventi che contribuiscano alla diffusione delle conoscenze sul valore ambientale ed ecologico del patrimonio naturale della Sardegna, migliorino la gestione dei siti protetti, e aiutino a rispondere alle pressioni e minacce presenti nei siti, anche di origine naturale. Si darà priorità ai progetti non solo turistici, ma che valorizzino i servizi ecosistemici e che utilizzino tecnologie innovative e soluzioni basate sulla natura (NBS).

Risultati Attesi:

  • Diffusione delle conoscenze sull’ambiente e...
    👉 Effettua il Login per visualizzare il contenuto. Non hai un'account? Scopri gli abbonamenti disponibili su Granter!
Focus Geografico
Regionale
Valore totale stanziato
100.200 €
Cofinanziamento obbligatorio
Lorem ipsum
Sostegno attività ordinarie
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando.
Note sul sostegno
Acquista un abbonamento per leggere le note sul sostegno delle attività ordinarie di questo bando. Scopri gli abbonamenti disponibili sul sito.
beni naturalistici
ambiente
biodiversità
sardegna