Granter incontra BPER Banca e Produzioni dal Basso

Redazione
giovedì 22 giugno 2023
Granter incontra BPER Banca e Produzioni dal Basso
La community di Granter ha incontrato BPER Banca e Produzioni dal Basso per approfondire il bando "Il futuro a portata di mano" e le altre opportunità per il Terzo Settore.

Il 6 luglio si è svolto il quinto appuntamento di “Granter incontra il donatore”, con BPER Banca e Produzioni dal Basso. Abbiamo avuto il piacere di ospitare Vera Donatelli, senior project manager di BPER Bene Comune e Marta Dall’Omo, senior project manager di Produzioni dal Basso.

L’obiettivo di questo bando è sostenere tre progetti di riqualificazione di spazi destinati ad attività culturali e creative per le giovani generazioni. I progetti saranno realizzati in aree italiane caratterizzate da fragilità sociale ed economica.

È rivolto agli Enti del Terzo Settore che desiderano candidarsi con l’obiettivo di promuovere azioni innovative e originali che abbiano un impatto sociale misurabile sull’inclusione delle famiglie con bambini/e fino a 10 anni e/o ragazzi/e fino a 19 anni.

I progetti potranno richiedere un finanziamento massimo di 20.000€ e avranno la possibilità di partecipare alla raccolta di fondi tramite crowdfunding organizzata da BPER Banca per garantire le risorse finanziarie necessarie alla loro realizzazione effettiva. I progetti che raggiungeranno almeno il 35% dell’obiettivo di finanziamento saranno cofinanziati a fondo perduto per il restante 65%.

Durante il webinar sono stati approfonditi temi quali: 

  • la tipologia di campagna “raccogli tutto”
  • i criteri di selezione
  • l’importanza della rendicontazione.

Per la community di Granter è possibile prendere visione della registrazione del webinar:

Alcune dettagli utili: