Bando “47° Edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento”

Tipo di Opportunità
Contest
Scadenza
venerdì 18 luglio 2025
Oggetto del bando

L’opportunità riguarda la 47ª edizione del Premio di Letteratura per Ragazzi, bandito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, rivolto a libri in lingua italiana destinati a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni.

Il bando si rivolge esclusivamente alle case editrici, che possono candidare opere originali pubblicate a partire da luglio 2024. L’obiettivo principale è promuovere la letteratura per ragazzi e valorizzare le opere di qualità attraverso un concorso articolato in diverse fasi di selezione e premiazione.

Gli obiettivi finali e i risultati attesi sono:

  • Selezionare e premiare le migliori opere di narrativa per ragazzi, suddivise in due categorie: scuola primaria (classi III, IV e V) e scuola secondaria di primo grado.
  • Promuovere una cultura critica del testo iconico...
    👉 Effettua il Login per visualizzare il contenuto. Non hai un'account? Scopri gli abbonamenti disponibili su Granter!
Focus Geografico
Regionale