Noi siamo il futuro della filantropia – Katherine Fulton

Noi siamo il futuro della filantropia – Katherine Fulton
#filantropia #ispirational
Troppo spesso si pensa e si vive la filantropia come un fenomeno solo per ricche fondazioni, un fenomeno chiuso, piccolo, per pochi, ma non è così. Concedetevi il lusso di ricredervi grazie a questo Ted Talk.

La filantropia sta cambiando: è diventato un fenomeno democratico e di tutti. Vuole essere uno strumento innovativo, un fenomeno che si fonda sui nuovi concetti di solidarietà, di rete e innovazioneKatherine Fulton ci racconta di questa sua evoluzione e ci invita, in quanto cittadini ad essere leader di questo cambiamento.

Rivivendo cinque esperimenti di filantropia democratica di successo, Katherine ci mostra come ognuno di noi ha la possibilità di agire per costruire qualcosa di migliore. La filantropia non è una materia per ricche fondazioni, ma è un fenomeno che riguarda tutti. È lo strumento che ci aiuterà a cambiare il mondo a partire dalle dinamiche di mercato che già conosciamo e dalle quali non possiamo prescindere.

La nuova filantropia è la vera rivoluzione che, mai come in questi tempi, ci dà la possibilità di costruire un futuro dove speranza e storia facciano rima.