Studia il panorama che ti circonda per trovare un nuovo sostenitore

La coerenza geografica è indispensabile nella ricerca di nuove opportunità di finanziamento per la tua non profit.

La coerenza geografica è un elemento chiave nella ricerca di nuovi partner e sostenitori. Per questo quando si vuole ampliare la propria rete di Donatori istituzionali conoscere l’area geografica di riferimento del potenziale nuovo sostenitore risulta essere un elemento indispensabile. Spesso infatti accade che il Donatore (che sia Azienda, Fondazione, Pubblica Amministrazione, o altro) definisca all’interno di regolamenti, linee guide, piani strategici o piani di azione le aree geografiche di interesse all’interno delle quali vuole agire. In certe occasioni, come ad esempio nel caso delle Fondazioni di Origine Bancaria questo elemento è considerato un vero e proprio criterio di ammissibilità.

All’interno della suite di granter puoi per questo trovare due funzioni di ricerca specifiche per selezionare i bandi e le opportunità rispetto al territorio di riferimento delle stesse e per individuare i Donatori Corporate e Istituzionali sempre rispetto all’area geografica di azione dichiarata.

Oltre a questo, quando una realtà attiva un abbonamento della suite di granter, crea un proprio profilo. Le informazioni inserite all’interno del profilo riguardando anche il territorio di intervento. Questo permette a granter di individuare e segnalare in maniera automatica i donatori corporate e istituzionali che operano negli stessi territori di intervento. Questa funzione permette di arrivare più facilmente e velocemente ad individuare quelle che sono le opportunità più adatte alle diverse realtà che utilizzano granter.